Proposte per l’Italia: l’A.N.CO.T. agli Stati Generali

Il Presidente Celestino Bottoni: “la credibilità di qualsiasi strategia passa attraverso la battaglia contro un’eccessiva burocrazia

 

ROMA – L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari esprime viva soddisfazione per aver potuto partecipare, insieme alla Confederazione AEPI a cui aderisce, all’audizione degli Stati Generali a Villa Pamphilj.

“Si è trattato – ha dichiarato il Presidente A.N.CO.T. Celestino Bottoni – di un confronto prezioso con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per dare voce a tutti i nostri professionisti. Era necessario portare a conoscenza dell’Esecutivo alcune proposte che, speriamo, possano contribuire a dare al sistema Italia quella riforma del sistema fiscale finalizzata alla semplificazione e all’equità di cui necessita: la credibilità di qualsiasi strategia di rilancio, a nostro avviso, passa anche attraverso la battaglia contro un’eccessiva burocrazia. Va sottolineata l’importanza di tutelare allo stesso modo imprese e professionisti, poiché questi ultimi sono colpiti allo stesso modo dal dislivello tra domanda ed offerta che è stato causato dal lockdown e dalle sue conseguenze che iniziamo ora a notare in maniera evidente”.

Stampa