Il percorso formativo inizia il 18 ottobre e termina a gennaio 2023

ROMA – La “Fondazione Dino Agostini”, in collaborazione con l’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞, organizza un seminario on line, suddiviso in 9 moduli, per un totale di 29 ore formative, che si svolgerà da ottobre 2022 a gennaio 2023. La Fondazione intende così continuare il percorso formativo di specializzazione su tematiche fondamentali per l'esercizio dell'attività del Tributarista.

Il tema trattato sarà ” 𝐃𝐈𝐑𝐈𝐓𝐓𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐌𝐄𝐑𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 𝐞 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐄𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎”.

La prima giornata, quella del 18 Ottobre 2022, e l’ultima giornata del 19 Gennaio 2023, oltre che on-line potranno essere seguite in presenza  e le modalità per la partecipazione saranno comunicate successivamente agli iscritti.     

La giornata di apertura si terrà presso la sede dell’Università Politecnica delle Marche a San Benedetto del Tronto alla presenza del Rettore UNIVPM,  Professor Gian Luca Gregori e, per la Fondazione Dino Agostini, del suo Presidente Giovanni Bolzoni. L’ultima giornata si terrà in presenza, a Milano.

Il corpo docenti è formato dal dottor Nicola Forte, dal dottor Giacomo Manzana e dall’avvocato Andrea Silla (Fondazione “Dino Agostini”); dal dottor Marco Giuliani, dal dottor Alberto Manelli e dall’avvocato Simone Poli (Università Politecnica delle Marche).

Il Seminario, nel suo svolgimento, cercherà di affrontare un quadro completo della disciplina delle società di capitali e degli organi societari, tratterà le modalità di costituzione e finanziamento, degli organi di controllo e le operazioni straordinarie.  Negli ultimi due moduli si analizzeranno gli strumenti per la pianificazione societaria, con accenno alle Holding e si concluderà con focus sulla crisi d’impresa.

La partecipazione al Seminario Professionale On-Line è valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti A.N.CO.T. (Associazione Nazionale Consulenti Tributari) – Tributaristi L. 4/2013.  

Le iscrizioni al Seminario, on line dal form presente sul sito della Fondazione Dino Agostini, si possono effettuare fino al 12 ottobre prossimo.

Stampa