In evidenza

Iscrizioni e Rinnovi

Iscrizioni A.N.CO.T.

Cosa fare per diventare Associato A.N.CO.T.

Maggiori informazioni

Legge 4/2013

Legge 4/2013

Informazioni previste dalla Legge 4/2013

Dettagli

Associati

Elenco Associati

Verifica se il tuo Consulente è un iscritto A.N.CO.T.

Ricerca

Sportello Cittadino

Garanzie attivate a tutela degli utenti (Art. 2 comma 4 L. 4/2013)

Accedi

Diventa Associato A.N.CO.T.

  • Formazione professionale gratuita agli associati su tutto il territorio in collaborazione con "la "Fondazione Dino Agostini"
  • Convenzioni con Università
  • Servizi fiscali: IPSOA QUOTIDIANO, circolari FISCO & TASSE, Circolari Speciali Ratio e Rassegna Stampa Fiscale A.N.CO.T.
  • Organizzazione di convengni e tavole rotonde con Rappresentanti Istituzionali sulle tematiche relative alla professione e previdenza
  • Protocolli d'intesa con Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate- Riscossione
  • Protocolli con INPS e INAIL. Accesso ai Cassetti Previdenziali
  • Protocolli con ADICONSUM
  • PEC - posta certificata gratuita
  • Pagina quindicinale su "Italia Oggi" a cura dell'Associazione
  • Servizi CAF per Mod. 730 - ISEE - RED - Catasto - Successioni - Registro con "CAF-TFDC"
  • Copertura Assicurativa professionale con Assicurazioni Generali
  • Servizio TuttoQuesiti Online

La Certificazione secondo la norma UNI 11511

Via maestra per l’Europa e per il riconoscimento di nuove competenze

Maggiori informazioni

PORTO SAN GIORGIO – “Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza” è l’argomento del seminario formativo in presenza dell’A.N.CO.T.  - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 4 novembre, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 ed il 5 novembre, dalle 9:00 alle 13:00 presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio.

L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore: relatori, l’avvocato Riccardo Lombardi ed il dottor Giacomo Manzana.

Il seminario, con approfondimenti specifici per i tributaristi, sarà sviluppato tenendo conto dell’ambito operativo delle Piccole e Medie Imprese e per la consulenza d’impresa.

Venerdì 4 novembre, l’avvocato Riccardo Lombardi parlerà del “nuovo codice della crisi e dell’insolvenza: principi ispiratori e finalità. Le novità della riforma per imprese e professionisti”, di “modifiche al codice civile”, “adeguati assetti organizzativi” e di “segnalazioni”.

Nel pomeriggio, si proseguirà analizzando gli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza, con i diversi scenari negoziali, la protezione del patrimonio dell’imprenditore e la responsabilità degli amministratori, sindaci e revisori.

In chiusura di giornata, previsto anche un intervento del dottor Lorenzo Vicchiarello, di Teamsystem.

Sabato 5 novembre, il dottor Giacomo Manzana approfondirà i temi della crisi, con l’identificazione del “punto di non ritorno”, del monitoraggio della continuità aziendale e della sostenibilità del piano di risanamento.

La partecipazione al seminario è consentita solo su prenotazione, fino ad un massimo di 100 partecipanti.

Stampa

Sede Nazionale: Roma - Via La Spezia, 74